Universus – Concerto di Novembre

Sto caricando la mappa ....

Date(s) - 17/11/2018

Teatro Fiera

C’è musica nello spazio cosmico?
A giudicare dall’assenza totale di qualsiasi mezzo adatto a trasmettere vibrazioni sembrerebbe proprio di no.
Almeno per come la sentiamo noi.
Eppure da secoli, cioè da prima che dello spazio vero se ne avesse una immagine concreta, di musica legata in qualche modo a ciò di cui facciamo parte (miserevolmente, in termini quantitativi) ne è stata scritta.

Per onorare i 50 anni (terrestri) di 2001 Odissea nello Spazio un percorso sonoro appassionante e imprevedibile tra Spazio sognato, immaginato, descritto, temuto;
un vuoto pieno di luci e di colori, la frontiera dei parametri umani.

(Dario Garegnani)

In occasione del 41° Concerto di Novembre, vi proporremo di intraprendere un viaggio che, a partire dal pianeta Terra, condurrà fin nelle zone più sconosciute dell’universo.
Brani originali per orchestra di fiati, colonne sonore e altri generi musicali costituiranno la guida attraverso la quale inoltrarsi in scenari nuovi, inesplorati e dalle poliedriche atmosfere.

NON MANCATE!!