Scuola di Musica “Corrado Abriani” – Pagina Principale

INTRODUZIONE

Vi diamo il benvenuto ai corsi della Scuola di Musica “Corrado Abriani”. Ecco alcune brevi informazioni di base sull’organizzazione e il funzionamento dei corsi che si terranno quest’anno, ci auguriamo sia per tutti un periodo di crescita e condivisione. Dal 1846 La Filarmonica è proprio questo: Musica, insieme!
Vista la tradizionale vocazione alla musica di insieme che contraddistingue la nostra associazione, vogliamo che si possa, a tutti i livelli, fare musica con altri studenti. Potrà avvenire su suggerimento dei singoli docenti, attraverso progetti specifici e partecipando alle esibizioni di fine anno. Sarà una esperienza di grande valore, per tutte le età!

DESCRIZIONE DEI CORSI

È possibile scegliere tra due percorsi di studio:
Percorso ‘Privato’
Comprende 36 lezioni individuali di 45’ ciascuna con i nostri insegnanti, oltre alla possibilità di seguire uno dei nostri corsi di Lettura, Musicalità e Teoria musicale.
Percorso ‘Filarmonica’
Comprende 36 lezioni individuali di 30’ ciascuna, con l’obbligo di frequentare il nostro percorso di Lettura, Musicalità e Teoria Musicale. La musica di insieme è presente a tutti i livelli strumentali, e il percorso porterà all’ingresso nella Junior Band, propedeutico alla partecipazione da membro attivo a tutte le attività concertistiche de La Filarmonica come futuro membro effettivo.
Costi Iscrizione annuale €10 (non rimborsabile) per tutti i percorsi. Da versare contestualmente alla prima rata, comprensiva di quota associativa, assicurazione e tassa di iscrizione
Percorso Privato: 3 rate da € 240 ciascuna
Percorso Filarmonica: 3 rate da € 90 ciascuna
Prima rata pagabile dal 28 settembre 2020 al 03 ottobre 2020
Seconda rata pagabile dal 2 al 6 dicembre 2020 Terza Rata pagabile dal 2 all’8 marzo 2021
I pagamenti delle rate dei corsi della Scuola di Musica Corrado Abriani si dovranno effettuare esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario IT55Y0103032380000063445545 intestato a Complesso Bandistico La Filarmonica, indicando come causale “pagamento corso di musica”.
I pagamenti devono essere effettuati entro i termini stabiliti, pena la sospensione dalla frequenza alle lezioni.

REGOLAMENTO DEI CORSI

Il corso completo prevede 36 lezioni annuali, individuali, da concordare con i docenti di volta in volta. Durante le lezioni non è prevista la presenza di accompagnatori.

FREQUENZE E ASSENZE

Verranno recuperate un massimo di 2 lezioni non svolte per assenza dell’allievo, secondo le modalità concordate con il docente. Le lezioni non svolte per assenza dell’insegnante verranno sempre recuperate. È obbligatorio comunicare per tempo la propria assenza al docente o alla segreteria, al numero 02 24167614.

DISPOSIZIONI EMERGENZA COVID-19

L’accesso alla segreteria è possibile solo previo appuntamento telefonico al numero 02 24167614 (dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:30) e comunque per una sola persona alla volta. E’ vietato l’ingresso con una temperatura corporea superiore ai 37,5°, nel caso si presentino sintomi similinfluenzali e a persone che negli ultimi 14 giorni abbiano avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19. Tra le singole lezioni è prevista una pausa di almeno 15 minuti per permettere la sanificazione e l’aereazione dei locali. All’ingresso della sede della Scuola di Musica, nelle singole aule e nei servizi igienici sono posizionati erogatori di gel igienizzante a disposizione di tutti gli utenti. Si raccomanda agli allievi la pulizia e l’igienizzazione del proprio strumento dopo ogni utilizzo. Tutti coloro che accedono ai locali della scuola devono indossare sempre la mascherina, salvo durante la lezione per gli strumenti a fiato. L’accesso ai locali della Scuola è consentito esclusivamente agli allievi, gli eventuali accompagnatori devono restare all’esterno dell’edificio. Per iscriversi ai corsi è necessario compilare il modulo presente nella pagina Modulistica ed inviarlo al seguente indirizzo: segreteria@bandafilarmonica.org

Responsabili della Scuola di Musica:

• Cittadinetti Annamaria
  • Del Pero Ornella
  • Paladino Giuseppina

Per informazioni vedi la nostra pagina dei contatti: