27° Festa della Mela

Domenica 4 ottobre si è svolta la 27° festa della Mela organizzata dal complesso bandistico La Filarmonica di Abbiategrasso.
Dalle 8.00 del mattino presso i tre stand posizionati in Oratorio San Giovanni Bosco, Piazza San Pietro e Piazza Marconi ha avuto inizio la vendita di gustosissime torte di mele (gentilmente preparate dal Panificio Zuffetti), mele sia gialle che rosse provenienti dal Trentino, succhi di mela e zucche.

Dalle ore 16.00, poi, i musicanti si sono esibiti in marce da parata schierati in Piazza Marconi, in corrispondenza dell’unico punto vendita rimasto operativo anche nel pomeriggio.
Un cielo in parte nuvoloso e che minacciava pioggia imminente, alla fine, ha concesso ai musicanti di suonare e rallegrare i presenti e il centro città.

Suonare insieme e tornare a fare musica, dopo i mesi di forzata inattività, è stato ed è la più grande soddisfazione per i componenti de La Filarmonica che, nei giorni scorsi, hanno concentrato tutte le energie al fine di organizzare al meglio la tradizionale Festa della Mela.
Inoltre, le vendite sono andate ancor meglio di quanto si pensasse, a dimostrazione di quanto i cittadini abbiatensi siano legati alla famiglia della Filarmonica.

Per la splendida riuscita della giornata doverosi ringraziamenti vanno rivolti al Panificio Zuffetti per aver cucinato le torte, ai musicanti e ai dirigenti dell’associazione per aver collaborato proficuamente nell’organizzazione e a tutti gli amici, i sostenitori e i cittadini che hanno dimostrato calore e affetto per La Filarmonica.

I musicanti, insieme al direttore Dario Garegnani, proseguiranno le prove serali in preparazione del concerto commissionato dal Comune di Abbiategrasso in programma per la sera di sabato 24 ottobre presso il Teatro Fiera.
L’evento, insieme a tanti altri, fa parte delle varie iniziative organizzate in occasione della festa di Abbiategrasso e, per la Filarmonica, rappresenta un’allettante opportunità, sempre nel rispetto delle normative vigenti per tornare a suonare e a riprendere la propria attività.