Trasferta a Mortara per La Filarmonica

Altro grande successo per La Filarmonica, che domenica 8 Dicembre, nel pomeriggio, ha eseguito nel bell’Auditorium “Città di Mortara” un concerto organizzato dalla 3A (Associazione Amici Anziani), una associazione che da anni porta avanti iniziative ed è attiva nel tessuto sociale di Mortara.

Di fronte ad un pubblico molto partecipe il bandon, sempre impeccabilmente diretto dal Maestro Dario Garegnani, ha eseguito un programma diviso in due parti; nella prima sono stati eseguiti alcuni pezzi tratti dal recente repertorio, come il solenne “Hymne à la musique” di Lancen, o la Athletic Festival March di Prokofiev, eseguita all’ultimo applauditissimo Concerto di Novembre.

La seconda parte è stata invece incentrata sull’ormai imminente periodo Natalizio: tradizionali melodie come “Stille Nacht” , “Adeste fideles” e “Jingle bells” sono state declinate in musica con grande apprezzamento da parte di tutto il pubblico.

Ricchi di entusiasmo anche gli interventi del Sindaco di Mortara, Sig. Facchinotti, e dell’Assessore Vecchio, che ha rilevato ed evidenziato come tutto il complesso (che vanta una numerosissima presenza di giovani) stesse suonando divertendosi e col sorriso sulle labbra.

Per La Filarmonica non è ancora giunto però il momento di riposare: Direttore e musicisti sono ora incentrati sulla preparazione di un altro importante appuntamento, richiesto dopo la positiva esperienza dello scorso anno.

Sabato 21 dicembre alle ore 21.00 nella Chiesa di San Pietro Apostolo sarà infatti il momento di “Via Lucis II”, un momento di raccoglimento con letture e musica per prepararsi, riflettendo, al Santo Natale.


Paola Magnaghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.