LiberaMusica – Concerto per l’anniversario della Liberazione

Buongiorno e buon 25 aprile, vi spiego brevemente il senso di questa iniziativa di Banda Filarmonica: pensiamo sia importante ricordare e celebrare quella che è una tradizione ormai del concerto del 25 aprile, specialmente in questa occasione, quest’anno ricorre il 75° anniversario della Liberazione d’Italia e nel contesto attuale ci auguriamo che sia anche la liberazione da questa emergenza che ci sta un pochino sconvolgendo da qualche mese a questa parte.
Gradiremmo anche che questa nostra iniziativa fosse di buon auspicio e aiutasse un po’ tutti a convivere con questa situazione di emergenza che speriamo si risolva a breve, l’augurio naturalmente di poterci incontrare quanto prima in occasione di qualche concerto di Banda Filarmonica.
Il nostro impegno è sicuramente quello di cercare di tenerci pronti per poterci organizzare con qualche evento straordinario in occasione della riapertura della fine dell’emergenza.
Per ora vi auguro buon ascolto di questi brani che vi andiamo a proporre e spero che siano di aiuto in questo senso per tutti noi.

Alessandro Bagnaschi – Presidente “La Filarmonica”

Un ringraziamento speciale a WEBià TV di Stefano Ramezzana per il montaggio video.