La Junior band a Varese

IMG-20150629-WA0006

Sabato scorso la Junior Band del Complesso Bandistico La Filarmonica di Abbiategrasso è stata ospite al Festival “Bande in Piazza” organizzato dalla delegazione di Varese di Anbima in occasione dell’Expo.

I ragazzi abbiatensi si sono esibiti in Piazza Montegrappa. Ottima esecuzione, diretta dal Maestro Fabrizio Rossi, nonostante il caldo del pomeriggio. Il concerto è stato molto gradito dal pubblico intervenuto il quale alla fine non ha potuto far altro che richiedere più di un bis.

Non sono mancati i complimenti da parte della Presidente Provinciale di Anbima e i ringraziamenti per l’invito da parte del Presidente della Junior Band Alessandro Bagnaschi.

Alla fine della propria esibizione i bandisti si sono uniti a quelli della banda di Origgio e a quelli della Banda Regionale di Anbima, che si sono esibiti in altre piazze della città. Tutti inquadrati si sono recati sfilando per il centro della città fino ai Giardini Estensi, dove si sono svolte le esibizioni finali.

Ai gruppi partecipanti è stata donata una targa a ricordo della giornata e quindi per tutti un meritato rinfresco.

Dopo quest’ultimo importante impegno i ragazzi andranno in vacanza per un breve periodo, ma sono già in preparazione nuovi eventi che li vedranno di nuovo protagonisti.

Articolo di Ornella Zattin

IMG-20150629-WA0015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.