Il Masterclass di Tromba con Andrea Tofanelli

Sabato 13 e Domenica 14 Settembre, una full immersion con 17 allievi effettivi e 4 allievi uditori presso la sede della Filarmonica di Abbiategrasso in via Alfieri.

master_tromba_tofanelli

Per due giorni il M° Tofanelli ha spiegato, seguito e dato consigli ai 17 allievi che nell’arco delle due giornate si sono susseguiti ciascuno in un’ora di lezione individuale, ma anche intavolato un rapporto cordiale ed amichevole dove tutti potevano intervenire a chiarire dubbi, chiedere consiglio e anche passare i momenti di relax e le necessarie pause nella giornata, prendendo un’aperitivo o sedersi a tavola con il M° Tofanelli, con quel grande spirito di amicizia e cordialità, in quanto la pratica dello stesso strumento ha il potere di mettere sullo stesso piano allievo e maestro, senza che dall’una che dall’altra parte ci fosse il minimo imbarazzo o soggezione.

mt_001_low

Un grande successo quindi in primo luogo per A.N.B.I.M.A. e Banda Filarmonica che hanno permesso lo svolgimento del Masterclass, ma soprattutto per tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di trovare risposte e discutere delle proprie particolari esigenze per quanto riguarda la tecnica strumentale, e l’opportunità di passare del tempo insieme ai propri “colleghi” con i quali scambiare e confrontare le proprie esperienze e conoscenze.

mt_008_low

Un’esperienza che ci auguriamo possa essere ripetuta anche in seguito, non solo per chi suona la tromba, ma anche per altri strumenti. Un ringraziamento particolare va quindi a tutti coloro che hanno lavorato e contribuito a rendere possibile questa esperienza con un trombettista il cui livello e la cui fama sono riconosciti a livello internazionale che ovviamnte ringraziamo per la sua disponibilità alla conduzione del Masterclass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: