Corso La Filarmonica per Tutti

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 17/11/2020
19:00 - 20:00

Categorie


Benvenuti al 2° corso Online ‘LaFilarmonica per tutti’!

Dopo il tutto esaurito della prima edizione torna il corso OnLine dedicato a chiunque, dai 14 anni in su, voglia avvicinarsi al mondo affascinante della lettura musicale in compagnia de LaFilarmonica e del suo direttore Dario Garegnani.

Il corso è GRATUITO e aperto a tutti, fa parte dell’iniziativa culturAcasa dell’Amministrazione Comunale di Abbiategrasso e offre la possibilità a 20 iscritti di scoprire progressivamente e senza NESSUNA CONOSCENZA PREGRESSA richiesta le basi necessarie iniziare a leggere la musica.

Dedicato da LaFilarmonica di Abbiategrasso, spirituralmente, ai propri concittadini in questi tempi complessi, è aperto a chiunque voglia connettersi, senza alcuna eccezione.

Una volta inviata una mail di richiesta all’indirizzo organico@bandafilarmonica.org fino all’esaurimento dei 20 posti disponibili entro l’inizio delle lezioni, sarà sufficiente seguire un link che verrà inviato. Gli incontri si terranno sulla piattaforma digitale gratuita Zoom e verranno registrati per poter essere rivisti ed approfonditi dagli iscritti per tutta la durata del corso. Sarà possibile connettersi da qualsiasi dispositivo, smartphone, tablet, portatile, desktop.. alla prima connessione il sistema installerà automaticamente l’applicazione ufficiale gratuita della piattaforma; basterà seguire il link per tutte le lezioni, un gioco da ragazzi (di ogni età)!

Siete tutti i benvenuti. Non c’è motivo per il quale questo corso, se siete incuriositi dalla lettura musicale, non faccia per voi!

Scopriremo insieme le basi teoriche e storiche del nostro modo attuale di leggere e scrivere musica, del sistema notazionale, di esercizi pratici per sviluppare senso ritmico e melodico, delle principali caratteristiche della nostra notazione: tempi semplici e composti, teoria delle altezze, basi della suddivisione e della scrittura misurata. Un buon inizio, no?

Presentazione e primo incontro Venerdì 13 novembre ore 21
A seguire tutti martedì dalle 19 alle 20, dal 17 novembre al 22 dicembre.

I posti sono limitati, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.