Concerto di San Pietro e pausa estiva

Con la Festa Patronale di San Pietro la Filarmonica spegne temporaneamente i riflettori sulla stagione concertistica e si prepara ad un periodo di riposo. Stagione che ha dato, anche quest’anno, grandi soddisfazioni al Direttore Carlo Zappa ed a tutto l’organico; per l’ottimo livello, che ormai si mantiene stabile da diversi anni, e per la capacità di “inventare” programmi ed attività collaterali di altissimo livello.

concerto_sanpietro_2014

Livello mostrato anche al numerosissimo pubblico intervenuto al Concerto di sabato 28, al termine della Processione di San Pietro; la Filarmonica ha eseguito magistralmente alcuni dei cavalli di battaglia della stagione; con particolare dedica ad Ester Mantegazzini, Presidente Onorario scomparsa da poco è stato eseguito “What a wonderful world”, accompagnata dalla voce di Stefano Borghi.

I festeggiamenti in S. Pietro sono poi proseguiti Domenica sera con la tradizionale festa popolare del “Balòn” e la Filarmonica ne ha accompagnato l’accensione con la propria musica.

balon_2014_001

Ma se la stagione concertistica si ferma, ancora diversi sono gli appuntamenti per la Filarmonica: sabato 5 Luglio la Filarmonica Big Band parteciperà alla Notte Bianca di Morimondo dalle 22.00 circa in poi, mentre sabato 12 Luglio avrà luogo la Festa d’Estate presso la Cappelletta di Via Stignani.

Anche per la nuova stagione sono già pronte alcune proposte, tra le quali un Masterclass di Tromba che verrà tenuto da Andrea Tofanelli (trombettista toscano noto in Italia ed all’estero, ha accompagnato alcuni dei più grandi artisti, incidendo con cantanti italiani del calibro di Renato Zero, Luciano Pavarotti, e stranieri come Michael Bublè e George Michael), mentre da settembre prenderà il via un corso, rivolto a tutti gli strumenti, di improvvisazione jazz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.