Cena e Concerto di Natale presso OSGB

Il Concerto di Novembre per il complesso bandistico La Filarmonica solitamente costituisce uno spartiacque tra il termine della stagione concertistica e l’inizio dei giri degli auguri natalizi che si svolgono durante le domeniche dicembrine nelle vie del centro, presso sostenitori e amici. Quest’anno le prove serali però sono proseguite in vista del Concerto di Natale che si svolgerà venerdì 15 dicembre alle ore 21.15 presso il salone dell’oratorio San Giovanni Bosco, ad Abbiategrasso, e che sarà preceduto da una cena intorno alle ore 19.30 organizzata con l’intento di devolvere il ricavato a sostegno dell’acquisto delle nuove divise del complesso bandistico, che sono state presentate e benedette da don Innocente Binda proprio in occasione del recente concerto al Teatro Fiera.

Per prendere parte alla cena è richiesta una prenotazione che è possibile effettuare recandosi presso la sede di banda Filarmonica in via Alfieri 1, preferibilmente  tra le 17 e le 19.

Per il complesso bandistico abbiatense è l’ultimo concerto assieme al direttore Carlo Zappa che per 25 anni ha solcato il podio e condotto verso grandi traguardi i musicanti della Filarmonica, legati a lui da sincero affetto e stima, e che coglieranno l’opportunità  per rivolgergli gli ultimi saluti.

L’invito a partecipare alla cena e al concerto è aperto a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata in compagnia di buona musica e scambiarsi gli auguri natalizi e di buon anno.

Chiara Magistrelli