Le “Tre Bande” insieme il 12 Aprile

Un nuovo appuntamento da non perdere il 12 Aprile: la Junior Band, la Big Band e la Banda Filarmonica si esibiranno in sequenza in Piazza Marconi nell’ambito di una serie di manifestazioni patrocinate dal Comune di Abbiategrasso.

E’ la prima volta che i tre gruppi si esibiranno sullo stesso palco nello stesso giorno, e tutti i tre gruppi saranno diretti dalla “magica” bacchetta del Maestro Carlo Zappa, che in questi ultimi anni ha sapientemente creato una musicalità diversificata per i tre gruppi.

Ricordo infatti che la Junior Band nasce come un passaggio naturale per gli allievi musicanti che, arrivati al livello artistico sufficiente per cominciare la “musica di insieme”, vivrebbero con qualche timore il passaggio direttamente nella formazione principale.
Ecco allora la Junior, che vede neomusicanti di tutte le età, crescere nella preparazione al suonare insieme in modo da poter vivere il passaggio al “Bandòn” come un momento di soddisfazione e di stimolo e motivazione ad aumentare la proprià musicalità e la tecnica che ne è il motore.

Storia differente per la Big Band, che nasce invece da un gruppo di musicanti “esperti” che condividono la voglia di suonare musica Jazz e sound diversi da quelli tipicamente inseriti nel repertorio di Banda Filarmonica.

Che dire di più? Vi aspettiamo numerosi!!!!!!!

bigband_200614-001

La Big Band in una esibizione

juniorband_210614-001

 La Junior Band in Piazza Marconi nel 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.