Saggi di fine anno per gli allievi della scuola “Corrado Abriani” – 20-21 Maggio 2017

 

Anche quest’anno, il 20 e 21 Maggio, si sono esibiti gli allievi della scuola Abriani mostrando i risultati di quanto hanno appreso durante l’anno scolastico. Nella sede del corpo bandistico, in via Alfieri, si sono alternati per due intensi pomeriggi bimbi, ragazzi e adulti che hanno incantato il pubblico che riempiva la sala, con il suono di chitarre, pianoforte, flauto, clarinetto, tromba, percussioni, ed altri strumenti.

Quest’anno anche la voce è entrata nel pieno della manifestazione: allieve di canto si sono infatti esibiti insieme agli allievi strumentali e ai relativi insegnanti.

A questi ultimi va il più sincero ringraziamento per la passione e la dedizione che dimostrano nell’insegnare non soltanto la teoria e la tecnica strumentale, ma l’amore per la musica che essi hanno.

Ci auguriamo che tra questi allievi vi possano essere futuri talenti musicali, ma siamo certi che molti di essi continueranno il percorso musicale unendosi al corposo organico della Banda Filarmonica, e potendo così contribuire al compito sociale che la Banda svolge da 171 anni.

Un ringraziamento anche ai genitori degli allievi che hanno contribuito, a volte con sacrificio, a far si che i loro figli frequentassero con costanza e profiquità la scuola musicale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.