La Big Band alla Notte Bianca di Morimondo

Mentre la formazione principale è già entrata nella pausa estiva, le iniziative della Filarmonica non si esauriscono di certo, grazie alle numerose e variegate realtà che almeno da un anno fanno da corona alle attività tradizionali della Filarmonica.

Sabato 5 Luglio la Big Band, formazione diretta anch’essa dal M° Carlo Zappa e che offre un repertorio Jazz e Swing di altissimo livello, ha partecipato alla Notte Bianca di Morimondo, ospite dell’Agribirrificio La Morosina.

 

lamorosina_locandina_050714

A due passi dalle pietre secolari della celebre Abbazia Cistercense, a partire dalle ore 22,30 la Filarmonica Big Band ha intrattenuto il numeroso pubblico con il proprio repertorio di pezzi. Da Caravan a Birdland, passando per In The Mood, tutte le sezioni si sono espresse al meglio, sia quando venivano interamente coinvolte, dimostrando grande affiatamento, sia quando il pezzo prevedeva che emergesse la voce di un solista. L’ormai collaudato duo di presentatori, Stefano Borghi e Antonella Bianchi, si sono anche cimentati come ormai d’abitudine, come cantanti, il primo in una intensa My Way, e la seconda con una sentita Blue Moon, come sempre regalando un’emozione particolare al pubblico presente.

bigband_morimondo_001

 

Ma prima della pausa estiva La Filarmonica dà appuntamento a tutti per il prossimo Sabato 12 Luglio, quando sarà ospite degli amici della Cappelletta di via Stignani con la tradizionale Festa d’Estate, che anche quest’anno sarà animata dalla musica e dalla band di Stefano Frigerio. Appuntamento quindi dalle 19,30 di Sabato 12 Luglio per passare una serata in allegria e salutare tutti prima delle vacanze.

L’attività del Bandòn riprenderà quindi a Settembre con nuove iniziative.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.