Commemorazione dei defunti e pranzo sociale

Per il Complesso Bandistico La Filarmonica di Abbiategrasso, la nuova stagione musicale avrà ufficialmente inizio domenica 4 febbraio con una sfilata che partirà dalla sede della banda, in via Alfieri, e che si dirigerà presso la chiesa di Santa Maria Nuova dove i musicanti parteciperanno alla messa delle ore 10.
Durante la comunione verrà eseguito il meditativo Signore delle cime dedicato a tutti i defunti dell’associazione che, come ogni anno, verranno ricordati in questa giornata.

Al termine della funzione, suonando marce da parata, il corteo si sposterà al cimitero, per un momento di riflessione e raccoglimento presso il monumento in memoria di bandisti e amici scomparsi.

La sfilata si concluderà con il ritorno in sede per un piacevole pranzo in compagnia e per l’ormai tradizionale tombolata che concluderà la giornata.

Per i bandisti della Filarmonica le prove serali sono già riprese qualche giorno fa, per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione concertistica assieme al nuovo direttore, il maestro Dario Garegnani.


Chiara Magistrelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: