BIG BAND, UN SUCCESSO!!!

Successo straordinario per il debutto della Filarmonica Big Band venerdì sera in Piazza Marconi. La nuova proposta musicale della gloriosa formazione abbiatense si è infatti esibita in pubblico per la prima volta suscitando grande entusiasmo ed il desiderio di poter assistere presto ad una nuova performance.

bigbandconcerto01
Extraordinary success for the debut of La Filarmonica Big Band, Friday evening in Piazza Marconi. The new proposal of the glorious musical group of Abbiategrasso has in fact performed in public for the first time arousing great enthusiasm and a desire to soon see a new performance.

Brillantemente presentata da Stefano Borghi (che si è anche esibito come cantante in due pezzi molto suggestivi: Blue Moon ed un’intensa My Way) e Antonella Bianchi la Big Band, diretta da un Carlo Zappa in gran forma, ha divertito (e si è divertita) nel presentare pezzi noti e non del repertorio Jazz e swing.

Da Caravan a Birdland, passando per In The Mood, The Pink Panther e Pippo non lo sa (nella trascrizione del M° Paolo Mella, trombonista e membro della big band), tutte le sezioni si sono espresse al meglio, sia quando venivano interamente coinvolte, dimostrando grande affiatamento, sia quando il pezzo prevedeva che emergesse la voce di un solista. Tutti in grande spolvero; trombe, tromboni, sassofoni, e la parte ritmica: chitarra, basso, tastiera, contrabbasso e bassotuba.

bigbandconcerto02

Una serata, alla quale ha preso parte un pubblico numerosissimo (tanto che in molti si sono dovuti accontentare di un posto in piedi), con la quale La Filarmonica approfitta anche per augurare a tutti una felice estate.

bigbandconcerto03

Si sono infatti concluse le attività del Bandòn, i cui componenti si ritroveranno a fine agosto per l’inizio della nuova stagione che, come sempre, porterà in Abbiategrasso e fuori novità ed eventi straordinari.

 


Brilliantly presented by Stefano Borghi (who has also performed as a singer in two pieces are very striking: Blue Moon and an intense My Way) and Antonella Bianchi Big Band, directed by Carlo Zappa in great shape, has enjoyed (and it is amused) when submitting pieces known and unknown repertoire of jazz and swing.

From Caravan in Birdland, via In The Mood, The Pink Panther and Goofy do not know (in the transcription of Maestro Paul Mella, trombonist and member of the big band), all sections have been expressed to the fullest, both when they were fully involved, demonstrating great teamwork, when the piece is provided that shows it to be the voice of a soloist. All in great form, trumpets, trombones, saxophones, and the rhythm part: guitar, bass, keyboard, bass and tuba.

 

One evening, with a numerous public (so much so that many have had to settle for a place in the feet), in wich La Filarmonica wishes to everyone an happy summer.

 

They have in fact concluded the activities of “Bandòn”, whose members will meet in late August for the start of the new season, and as always, they will bring in and out Abbiategrasso new and extraordinary events.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: