24° Festa della mela della banda Filarmonica

Il complesso bandistico La Filarmonica di Abbiategrasso, da ben 24 anni, dà il benvenuto al primo fine settimana del mese di Ottobre con l’ormai attesa “Festa della mela”.

L’organizzazione della giornata di domenica 1 ottobre prevede la collocazione di due stand, uno in Piazza San Pietro (solo la mattina), l’altro in Piazza Marconi dalle 8.00 alle 18.30, presso i quali saranno in vendita torte di mele, confezioni e casse di mele, sia gialle che rosse.

Alle ore 10.00, a partire da Piazza San Pietro, i musicanti sfileranno per le vie del centro cittadino allietando con marce da parata i passanti, per poi dirigersi  in Piazza Marconi e concludere l’esibizione presso il secondo punto vendita.

L’organico è in piena attività già dall’ultima settimana di agosto, con la ripresa delle prove serali e la partecipazione a diverse processioni e servizi civili. Inoltre, con l’arrivo di ottobre si  inaugura un mese che vedrà sbocciare un importante progetto al quale i componenti di banda Filarmonica lavorano da tempo e verso il quale nutrono notevoli aspettative.

Intanto, l’appuntamento è a domenica per tutti i sostenitori, gli amici e coloro che non vogliono rinunciare al dolce sapore di una crostata di mele e al gustoso frutto.


Chiara Magistrelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.